Abbonamenti e Servizi

ABBONAMENTI

Iscriversi al Pantheon è semplice, basta seguire tre semplici passi:

  • Presentare presso la nostra segreteria un certificato medico per attività non agonistica (è possibile effettuare la visita anche presso la nostra sede).
  • Versare la quota della copertura assicurativa per la stagione sportiva in corso .
  • Compilare il modulo di iscrizione in segreteria e ritirare il portachiavi elettronico per poter accedere alle sale.

I nostri Abbonamenti :
L’ Abbonamento mensile parte da una base di 33,00 euro per 2 accessi settimanali, le tariffe sono comunque personalizzabili in base alle singole esigenze.

Uno dei nostri consulenti Ti aiuterà a trovare la soluzione di Fitness ideale al tuo “profilo”e modulare in base ad esso il Tuo abbonamento.

Per i più fedeli sono a disposizione delle formule più vantaggiose come per esempio

l’Abbonamento per 4 mesi 
l’Abbonamento per 8 mesi 
l’Abbonamento per 12 mesi 

tutti rateizzabili senza rateizzabili senza finanziamento.

PERSONAL TRAINER

Il Personal Trainer è una figura professionale che ha il compito di seguire passo passo il cliente durante i suoi allenamenti:

  • elabora il programma di allenamento in base all’obiettivo da raggiungere (dimagrimento, tonificazione, sviluppo della muscolatura=ipertrofia, educazione posturale, recupero funzionale post trauma);
  • affianca il cliente durante tutta la seduta di allenamento (mediamente un’ora), lo sprona a dare il massimo e lo corregge durante l’esecuzione degli esercizi;
  • monitorizza costantemente i suoi progressi per valutare l’efficacia del lavoro fatto;
  • può dare dei consigli sull’alimentazione e utilizzare strumenti come il “Plicometro” e il “Bioimpedenziometro”.

Tutti i Personal Trainer della palestra Pantheon sono diplomati I.S.E.F. o laureati in Scienze Motorie, certificati presso le più importanti enti di formazione professionale (ISSA, FIF, ELAV) e in continuo aggiornamento.

MEDICO IN SEDE

La palestra Pantheon mette a disposizione dei clienti il medico sportivo di sua fiducia che, previo appuntamento, visita presso la nostra sede per il rilascio del ” Certificato per attività sportiva non agonistica” della durata di un anno.
La visita comprende:

  1. Visita cardiologica e controllo della pressione arteriosa.
  2. Elettrocardiogramma a riposo.
NUTRIZIONISTA

L’ educazione alimentare pone le basi per un corretto regime dietetico, indispensabile all’organismo per il mantenimento dello stato di salute e di benessere. Le regole di buona educazione alimentare dovrebbero essere seguite da tutti. L’assunzione di un’ alimentazione corretta, portata avanti per alcuni mesi, può educare un individuo a mangiare meglio. Questo consente non solo di riacquistare il peso forma ma anche un miglioramento dello stato di salute grazie alla diminuzione dei grassi e degli zuccheri nel sangue. A tale riduzione farà seguito un minor rischio di esposizione alle malattie acute neuroradiologiche e ad un netto miglioramento della qualità e della durata della vita.

Operiamo secondo due modalità:

  • On line

La nostra segreteria si occupa di far compilare all’interessato un modulo prestampato in cui inserire i dati anagrafici e antropometrici e rispondere ad un importante questionario sullo stato di salute generale e sulla scelta degli alimenti desiderati. Questo modulo compilato in tutte le sue parti verrà trasmesso on line al  Nutrizionista che, dopo averlo attentamente esaminato, elabora il piano nutrizionale personalizzato. Il cliente non deve far altro che ritirarlo in segreteria a distanza di una settimana.

  • In sede

In questo caso il cliente prenota un incontro con il Nutrizionista durante il quale:  avrà un colloquio approfondito per l’analisi delle abitudini alimentari e dello stile di vita, gli verranno prese tutte le misurazioni antropometriche necessarie e gli verrà fatto il test BIA per la valutazione della composizione corporea. Segue a distanza di una settimana la consegna del piano nutrizionale. Durante il periodo successivo il nutrizionista resta a disposizione del cliente per monitorare periodicamente i progressi e rispondere a qualunque dubbio o difficoltà.

TEST BIA (Esame della composizione corporea)

Conoscere la composizione corporea significa capire in modo oggettivo ed analitico da cosa è composto (muscolo, acqua e grasso) e come le componenti cambiano nel tempo. Attraverso la metodica BIA siamo in grado di analizzare lo stato di idratazione (valutando eventualmente stati di ritenzione idrica o disidratazione e lo stato nutrizionale), valutare la quantità di muscolo e grasso corporeo, stimare il metabolismo basale.

Come funziona l’esame della composizione corporea o test BIA? La tecnica dell’analisi di impedenza bioelettrica (BIA) si basa su un test semplice e non invasivo. E’ sufficiente applicare 4 elettrodi adesivi al soggetto disteso sul lettino (uno sul piedi e uno sulla mano) per un tempo di 10 minuti circa.

PLICOMETRIA

Tra le varie tecniche esistenti, la misurazione della composizione corporea la plicometria è la modalità più semplice e precisa.
La misurazione della composizione corporea con plicometria è indispensabile per valutare lo stato di nutrizione del paziente, per individuare il peso desiderabile e il programma d’allenamento necessario per il raggiungimento dell’obbiettivo.
Il corpo umano, infatti, si costituisce essenzialmente di massa grassa, massa magra (ossia il peso degli organi interni, della struttura ossea, della struttura muscolare) di acqua e sali minerali.
Quindi attraverso la plicometria, che parte dal rapporto esistente tra gli spessori delle pliche della pelle e la frazione percentuale del totale grasso accumulato nel corpo, si riesce a risalire alla massa magra e alla densità corporea grazie all’utilizzo di alcune equazioni basate su diverse assunzioni.

Si esegue utilizzando lo strumento plicometro del tutto simile ad un calibro. Si presenta infatti come una pinza con annessa una scala graduata che misura la distanza tra i due estremi dello strumento e permette così, a chi esegue la misura, di effettuare le opportune valutazioni.