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Descrizione dell'attività
Descrizione dell'attività

La Ginnastica per tutti GpT Aerobics è un allenamento di gruppo che combina tonificazione, consumo calorico elevato e divertimento. Ci si avvale di numerosi attrezzi di supporto, che possono essere usati singolarmente o combinati, per incrementare l’intensità di lavoro e/o per rendere gli allenamenti sempre vari e motivanti. Step, piccoli pesi, elastici, fitball, cavigliere, sono solo alcuni degli attrezzi che verranno utilizzati durante le lezioni.

Nella nostra programmazione sono previste quattro varianti di intensità :BASE,  F.I.RE, CROSS-CARDIO e M-Fit & Workout.

BASE

Prevede un format di lezione più schematico e semplice da seguire anche per i neofiti. Senza perdere in intensità ed efficacia si cerca di lavorare sulla postura e sulla corretta esecuzione degli esercizi proponendo con molta gradualità le varianti che prevedono maggiore coordinazione, forza ed equilibrio.

F.I.RE

Lezione ad alta intensità dove ai passi base dello step, dell’aerobica e/o corsa, salti, balzi, si alternano ad esercizi propri dell’allenamento funzionale ( plank,squat jump, burpees, dips…etc). Essere funzionali vuol dire essere forti, coordinati, flessibili e agili.
Il corso comporta un consumo energetico consistente, infatti, sollecita contemporaneamente il sistema cardiovascolare e tutti i muscoli del corpo, in modo armonioso ad intensità spesso elevata. Gli schemi motori proposti stimoleranno la memoria motoria, il senso del ritmo, potenzieranno il tono muscolare.

CROSS-CARDIO

Allenamento cardiovascolare e funzionale ad alta intensità che migliora in maniera globale il cliente ed è un attività adatta a tutti.
La prima parte dell’allenamento è costituita da esercizi cardiovascolari a ritmo di musica che saranno propedeutici alla seconda parte della lezione, che invece sarà ispirata a esercizi di sollevamento pesi, ginnici, metabolici e funzionali con diverse proposte di allenamento.

M-Fit & Workout

M-Fit & Workout è Una sessione di total workout musicale della durata media di 50 minuti, tempo in cui si alternano fasi di lavoro aerobico ad intervalli differenti di intensità, che favoriscono il miglioramento della capacità cardiovascolare, a fasi di allenamento anaerobico, dove si eseguono esercizi statici per la tonificazione di braccia, gambe, glutei e addominali.